Il tuo carrello
Non ci sono più articoli nel tuo carrello
Statore elettronico completo con struttura a 4 poli e 6 fili di collegamento (3 per la centralina e 3 per l'impianto elettrico) per ciclomotori Piaggio 50cc
Lo statore è una parte fondamentale del sistema di accensione elettronica del motore del ciclomotore.
Lo statore è costituito da diverse parti, tra cui una bobina di carica, una bobina di accensione e una piastra magnetica. La bobina di carica è responsabile della generazione di corrente continua per alimentare il sistema elettrico del ciclomotore, come luci e segnalatori. La bobina di accensione, d'altra parte, è coinvolta nella generazione di corrente alternata necessaria per l'accensione del motore.
La piastra magnetica è posizionata vicino alla bobina di accensione e contiene magneti permanenti. Quando il motore gira, la piastra magnetica induce un campo magnetico che interagisce con la bobina di accensione, generando così la corrente necessaria per l'accensione della miscela aria-carburante nella camera di combustione.
Lo statore è montato sulla parte laterale del motore e si trova in prossimità del volano, che è collegato all'albero motore. Quando il motore è in funzione, il movimento rotativo dell'albero motore fa girare anche lo statore, generando così l'energia elettrica necessaria per il funzionamento del sistema elettrico e per l'accensione del motore.
Lo statore è una parte fondamentale del sistema di accensione elettronica del motore del ciclomotore.
Lo statore è costituito da diverse parti, tra cui una bobina di carica, una bobina di accensione e una piastra magnetica. La bobina di carica è responsabile della generazione di corrente continua per alimentare il sistema elettrico del ciclomotore, come luci e segnalatori. La bobina di accensione, d'altra parte, è coinvolta nella generazione di corrente alternata necessaria per l'accensione del motore.
La piastra magnetica è posizionata vicino alla bobina di accensione e contiene magneti permanenti. Quando il motore gira, la piastra magnetica induce un campo magnetico che interagisce con la bobina di accensione, generando così la corrente necessaria per l'accensione della miscela aria-carburante nella camera di combustione.
Lo statore è montato sulla parte laterale del motore e si trova in prossimità del volano, che è collegato all'albero motore. Quando il motore è in funzione, il movimento rotativo dell'albero motore fa girare anche lo statore, generando così l'energia elettrica necessaria per il funzionamento del sistema elettrico e per l'accensione del motore.
1 Articolo
No reviews